venerdì 23 dicembre 2011

Vol au vent Spumosi!!

Ecco un antipastino mooooolto sfizioso!!!!
Anticipo che ho trovato questa ricetta sul web ma l ho trovata talmente sfiziosa che metterla sul mio blog ci stava tutta!!!

Ingredienti :

  • Panna fresca da montare 250ml
  • Ricotta fresca di mucca 100gr
  • Tonno all olio 3 scatolette piccole
  • 1 tuorlo d uovo
  • sale&pepe q.b
Utensili :

  • Un contenitore a bordi alti per montare la panna
  • Un robot da cucina per tritare gli ingredienti
  • Una ciotola dove amalgamare il tutto
  • Sacca da pasticciere per riempire i vol au vent
  • Frusta elettrica per montare la panna

Per iniziare mettiamo il tonno un po sgocciolato nel robottino, aggiungiamo il tuorlo d uovo, la ricotta e sale&pepe a piacere.Frulliamo il tutto fino a formare una cremina liscia e trasferiamola in una ciotola.
Mettiamo la panna fresca nel contenitore alto (io ho usato il contenitore quello del minipimer...alto e stretto)e cominciamo a montare la panna, inizialmente con velocità lenta e man a mano sempre piu veloce...vi accorgerete che la panna è montata quando rigirando il contenitore a testa in giu la panna resterà attaccata al fondo senza rovesciarsi!!Montata la panna la uniamo alla cremina precedentemente preparata, mi raccomando fate piano nell unirle perchè altrimenti si "smonta" la panna!!!Dopodiche riponiamo il composto in frigorifero per almeno mezzora(potete conservarlo tranquillamente per un paio di giorni e in seguito proseguire con la ricetta)
A questo punto iniziamo a riempire i vol au vent con la sacca da pasticciere...e serviamo con qualche decorazione....!!!!Facile no???!!!


Nessun commento:

Posta un commento